AmoComprare.it

Il piacere vien cliccando.

diritto di recesso.

Acquista i tuoi prodotti su AmoComprare.it: la legge è dalla tua parte!

Ai sensi dell'art. n. 206 del 2005, il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando ad AmoComprare.it, nel modulo d'ordine, un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi paragrafi.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad AmoComprare.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera (raccomandata con avviso di ricevimento) indirizzata a:

AmoComprare.it
c/o Interacthing s.r.l.
Via Santa Lucia, 20
80132 Napoli

oppure compilando il modulo online al seguente link:

http://www.amocomprare.it/contatti.html

oppure scrivendo una mail all'indirizzo:

info@amocomprare.it

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di AmoComprare.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco per il reso della merce, che dovrà pervenire ad AmoComprare.it entro 14 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni espresse nei punti successivi.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
- per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AmoComprare.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

AmoComprare.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, AmoComprare.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, AmoComprare.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni di calendario dalla data di spedizione di ritorno della merce tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, via PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, AmoComprare.it chiederà al cliente di fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti. Quindi non è applicabile ai software commerciali installati da AmoComprare.it al cliente che ne ha espresso richiesta al momento dell'ordine. Infatti, se il cliente acquista un tablet o un computer con preinstallato una copia di Microsoft Windows come sistema operativo, il costo di quest'ultimo non sarà rimborsato al cliente, in quanto AmoComprare.it è costretta a rimuovere i sigilli delle confezioni del software, per installarlo sul dispositivo.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui AmoComprare.it accerti:
- l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede AmoComprare.it, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.


Fatti chiamare da noi.